(31.08.18) Come faccio a vedere l’andamento della mia pre iscrizione e capire se è stata valutata dai RAMR e verificarne quindi l’esito?

Ricevi già la nostra newsletter? Se non la ricevi e sei interessata/o ai contenuti del Blog, registrati, utilizzando il box presente qui a fianco. Sarai così sempre periodicamente aggiornata/o su quanto viene pubblicato.

Come faccio a vedere l’andamento della mia pre-iscrizione e capire se è stata valutata dai RAMR e verificarne quindi l’esito?

Dopo che la domanda è stata vagliata, viene inviata una mail all’indirizzo di posta elettronica che è stato indicato in fase di iscrizione al portale, mail con la quale viene comunicato che la valutazione è stata eseguita.

Si può quindi controllare tale esito e l’andamento della domanda stessa collegandosi alla propria pagina personale del Portale, cliccare sulla busta azzurra posta a sinistra della pagina relativa alle domande presentate e quindi cliccare sulla voce “Esito valutazione conformità titolo”, dove, oltre all’esito medesimo, si troverà anche il verbale di valutazione.

Comunque, se alla voce “stato della domanda” è riportata la dicitura :”in lavorazione – inviata all’Ordine di competenza”, ciò significa chiaramente che la domanda ha ricevuto un giudizio positivo da parte del RAMR ed è stata quindi inoltrata, appunto, all’Ordine territorialmente competente per il prosieguo della pratica di iscrizione all’Albo.

Postata il 31 agosto 2018