(01.09.18) Possibilità iscrizione a più Albi Psicomotricista

Ricevi già la nostra newsletter? Se non la ricevi e sei interessata/o ai contenuti del Blog, registrati, utilizzando il box presente qui a fianco. Sarai così sempre periodicamente aggiornata/o su quanto viene pubblicato.

Sono in possesso del D.U. in Fisioterapia, ma avendo acquisito, attraverso la formazione complementare, la specializzazione in Psicomotricità, sono sempre stato “utilizzato”, dalla struttura in cui opero, come psicomotricista. La legge 3/2018 dà la possibilità di iscriversi a più albi, avendone i requisiti; nel mio caso potrei iscrivermi, oltre che all’Albo dei Fisioterapisti anche a quello dei Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva?

La procedura richiede il primo titolo abilitante o equivalente/equipollente. Nel caso quello di “Fisioterapista”.

I percorsi di successiva specializzazione, partendo dalla “abilitazione” come Fisioterapista e prescindendo dall’utilizzo professionale più o meno proprio, non consentono né la doppia iscrizione né iscrizione ad Albi diversi da quello di “Fisioterapista”. Per iscriversi anche all’Albo dei Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, occorrerebbe essere in possesso, in questo caso, anche del relativo titolo abilitante.

Postato il 1 settembre 2018