Menu Chiudi

AA.VV. – Trattamenti non farmacologici nella malattia di Alzheimer – Seconda parte

Ricevi già la nostra newsletter? Se non la ricevi e sei interessata/o ai contenuti del Blog, registrati, utilizzando il box presente qui a fianco. Sarai così sempre periodicamente aggiornata/o su quanto viene pubblicato.

Le Monografie di Riabilitazione Oggi.

Dal 1994 al 2008, per 15 anni, “Riabilitazione Oggi”, storica pubblicazione di settore, di cui sono stato, nel 1984, fondatore e per 31 anni, fino al 2015, Direttore Responsabile, pubblicò, a mesi alterni rispetto ai classici numeri “formato giornale”, 75 numeri “formato monografie”, dedicati ognuno ad argomenti di carattere scientifico, tecnico, professionale, di particolare interesse per la Fisioterapia e la Riabilitazione, scritti soprattutto da Fisioterapisti per Fisioterapisti. Per quei tempi indubbiamente una “novità” per il nostro settore.

In questa sezione del Blog denominata MONOGRAFIE, i citati Numeri Monografici vengono poco per volta postati e possono essere scaricati gratuitamente da parte di chiunque.

Si tratta indubbiamente di contributi “datati”, ma pur sempre degni di attenzione, anche critica, contributi che possono ancora, in una certa misura, incuriosire, interessare, stimolare approfondimenti, dare informazioni e contribuire così ad ulteriormente arricchire il bagaglio professionale del Riabilitatore.

 

Se desideri scaricare gratis questa monografia, compila il form seguente.
Riceverai a breve via email il link per scaricare la monografia in formato PDF sul tuo computer.

NB: L’inserimento della mail prevede la tacita adesione alla nostra newsletter. Non riceverai MAI spam da noi (la pensiamo come te al riguardo!) e potrai disiscriverti comunque in qualsiasi momento.

Download (Alzheimer - 2° parte)
Invio

 Riabilitazione Oggi – Anno XXII N. 4 – Aprile 2005

SOMMARIO

Trattamenti non farmacologici nella malattia di Alzheimer – Seconda Parte

Stimolazione cognitiva
di Leonora Chiavari, Emilia Imbornone

La terapia di (ri)orientamento nella realtà. Il programma riabilitativo 3R
di Filippo Mazzini, Adriano Chiappa, Silvia Di Cesare, Silvia Valent, Chiara Verzeletti

La terapia conversazionale dell’Alzheimer
di Giampaolo Lai, Pierrette Lavanchy

Validation Therapy
di Cinzia Brambilla

Competenza musicale e Malattia di Alzheimer: un’ipotesi di percorso musicoterapico
di Vincenzo Rocco