Menu Chiudi

TESTO INIZIATIVA PER MODIFICA DDL LORENZIN

TESTO DA COPIARE E INVIARE

Oggetto INIZIATIVA PER MODIFICA DDL LORENZIN

Egregi Ministro Lorenzin, Presidente Marazziti, Capi Gruppo Camera dei Deputati,

Vi chiediamo di non ridurre le garanzie tuttora vigenti per l’individuazione di nuove professioni sanitarie così come previste dall’art. 5 della legge 43/06.

Il testo del Ddl Lorenzin, approvato in Commissione Affari Sociali della Camera, non garantisce più questi fondamentali presupposti.

In particolare, Vi chiediamo di ripristinare il vincolante parere tecnico-scientifico, di una qualificata Commissione istituita presso il Consiglio Superiore di Sanità, che garantisca la disamina della scientificità dell’agire professionale di nuove eventuali professioni, in considerazione anche dei fabbisogni connessi agli obiettivi di salute previsti dal piano sanitario nazionale e da quelli regionali.

Tocca a Voi riportare i contenuti del Ddl C. 3868 al dovuto rispetto dei principi qualificanti che sono a garanzia e a tutela della salute pubblica.

(Data)  

                                                                                                                                                                     (Firma e qualifica professionale)

INDIRIZZI A CUI INVIARLO

segreteriaministro@sanita.it,marazziti_m@camera.it, r.brunetta@camera.it, cecconi_a@camera.it, dellai_l@camera.it, fedriga_m@camera.it, lupi_m@camera.it, monchiero_g@camera.it, pisicchio_g@camera.it, rampelli_f@camera.it, rosato_e@camera.it, scotto_arturo@camera.it