Menu Chiudi

Iniziato l’iter parlamentare per il riconoscimento del “Fisioterapista di famiglia” (Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti e Area Riabilitativa)

 

Ricevi già la nostra newsletter? Se non la ricevi e sei interessata/o ai contenuti del Blog, registrati, utilizzando il box presente qui a fianco. Sarai così sempre periodicamente aggiornata/o su quanto viene pubblicato.

Pubblicato il testo (1) della Proposta di Legge, il cui iter parlamentare è iniziato alla Camera dei Deputati, che segna un passo importante, nella storia della FISIOTERAPIA in Italia, per il futuro di migliaia di colleghi.

Il rappresentanti del Sindacato di Categoria (SPIF AR), promotori della presentazione della Proposta all’On. Bellucci, confidando nel buon senso dei nostri rappresentanti politici, auspicano che la Proposta possa ricevere il consenso di tutti.

Esultanza e soddisfazione per questo ennesimo passaggio, anche per le persone fragili, che attendono con fiducia questa norma, al fine di valorizzare ulteriormente la figura del Fisioterapista e accorciare “la filiera” per accedere alle cure riabilitative territoriali, che risulteranno molto più vicine ai nostri pazienti.

E’ stato uno degli obiettivi che i dirigenti del Sindacato Professionale Italiano Fisioterapisti Area Riabilitativa (SPIF AR), hanno perseguito negli anni, con tanta dedizione e caparbietà.

Abbiamo da sempre pensato ai nostri colleghi e colleghe, liberi professionisti che, pur di guadagnare qualcosa, si sono offerti quasi gratuitamente, ai vari datori di lavoro che gestiscono la Sanità privata.

Abbiamo bussato, dignitosamente e nel rispetto delle norme, a qualsiasi porta, trovando molto spesso, la stessa sbattuta in faccia ed anche…tanti ostacoli insormontabili. Ora ringraziamo sentitamente l’On. Bellucci per avere abbracciato la proposta Spif Ar.

(1) PROPOSTA DL FISIOTERAPISTA DI FAMIGLIA

Postato il 17 ottobre 2020

Se sei interessata/interessato a questi argomenti (TAG Notiziario Professionale) e vuoi ricevere articoli, informazioni, comunicati al riguardo direttamente nella sezione Notizie del tuo Profilo facebook, metti MI PIACE qui alla pagina di “riabilitazione info”, oppure servendoti del box pubblicato a destra nell’articolo.