Menu Chiudi

Un questionario per valutare funzionalità e dolore autopercepiti nel piede con artrite reumatoide (di Tiziana Nava, Dottore in Fisioterapia)

Il gruppo scientifico EULAR HPs che si occupa del piede e della caviglia in persone con Artrite Reumatoide, vuole realizzare uno studio multicentrico, per valutare la funzionalità e il dolore autopercepiti, nel piede e nella caviglia, da pazienti con A.R.

Lo studio si svilupperà a livello europeo in otto lingue.

Il Progetto prevede la compilazione di un questionario da parte delle persone con A.R., questionario raggiungibile al seguente link: shorturl.at/nzGJ1.

E’ totalmente anonimo, una volta compilato, verrà inviato direttamente alla Responsabile Europea che fa parte del Gruppo Scientifico.

Il questionario ha, come obiettivo, di valutare il ruolo giocato dall’educazione della persona nella conoscenza della malattia e una maggiore responsabilizzazione della persona mediante modelli comportamentali di gestione del proprio stato di salute, per il miglioramento della qualità di vita.

Se interessati e disponibili, si richiede ai Colleghi Fisioterapisti che seguono pazienti con il problema descritto, di proporre loro il questionario in oggetto, contribuendo così alla realizzazione del Progetto indicato.

Grazie per la collaborazione.